Le revisioni
Fin dal 1992 disponiamo di questa linea di revisione Cartec (forse il miglior produttore europeo di questo genere di attrezzature) completa.
Il Banco prova freni è del tipo a rulli ed è accessoriato con celle di carico per la pesatura del veicolo durante la prova in modo da determinare in base alla forza frenante la decelerazione teorica del veicolo durante la frenata, oltre a vari sensori e misuratori di sforzo al pedale da applicare di volta in volta. Questo fa sì che si possano fare diagnosi dell’impianto frenante molto accurate con riscontri immediati sui lavori eseguiti. Il banco prova giochi, anch’esso della Cartec, installato su una fossa d’ispezione ci permette di controllare i giochi dei vari componenti meccanici ( assali, sterzi, balestre ecc ), senza dover sollevare il veicolo e quindi con maggior corrispondenza alla reale situazione stradale.
Queste attrezzature, oltre ad altre ( fonometro, opacimetro,centrafari), ci permettono di effettuare sedute di prerevisione affidabili nel limite concesso dalla libera interpretazione personale del tecnico incaricato alla firma della M.C.T.C
Per i veicoli fino a 35 q a pieno carico ( daily ecc.), invece, provvediamo direttamente a restituire il veicolo revisionato previo controllo ed eventuale sistemazione, usufruendo della collaborazione di centri autorizzati, in quanto per le attività di tali veicoli occorre possedere attrezzature tecniche per sole autovetture, cosa che ovviamente non è consona alla nostra struttura per veicoli pesanti.
Per quant’altro o per eventuali chiarimenti relativi alle legislazioni in fatto di revisioni vi preghiamo inviarci una e-mail oracar@oracar.it a cui saremo ben lieti di poter rispondere sollecitamente.